Passa ai contenuti principali

News

On line il mio nuovo sito!

Alcuni chiarimenti per chi avesse ricevuto la mail automatica, qualche giorno, fa in cui invitavo a visionarlo. 
Ho scelto, insieme al mio caro, paziente, professionale, geniale, amico tecnico informatico, Gioele di fare un sito in cui anch'io autonomamente possa effettuare modifiche. Ho scelto questa opzione perché mi piace variare sempre i contenuti, le immagini ed i file di supporto che condivido. Più impegnativo e senz'altro più entusiasmante!
Questa cosa per me è STUPENDA ed infatti appena avevo 5 minuti ero sempre lì dentro a fare, disfare, provare. E l'altra sera, provando provando ho inviato la mail di invito a circa 500 contatti anche se il sito non era ancora pronto 😬. Non pensavo funzionasse, invece funzionava!!!

Questi li considero incidenti di percorso e poi, suvvia, siamo tra amici.

Simpatiche scenette in cui Gioele lavorava ed io entrando contestualmente cancellavo le sue modifiche.
Ad ogni modo adesso è pronto davvero e quindi




Commenti

Post popolari in questo blog

Il lavoratore in malattia può andare in palestra?

Il titolo del post non è provocatorio. Tutt'altro. Rappresenta un recente principio sancito dai giudici della Cassazione e che suona così: il licenziamento è illegittimo se la causa dello stesso risiede nell'allontanamento da casa del lavoratore "malato" per esigenze diverse da motivi di lavoro. Ciò perché le incombenze extra lavorative, tra i quali anche il moderato esercizio fisico, non precludono o ritardano la guarigione e dunque il rientro a lavoro. La sentenza è interessante perché sembra stia cedendo quel rigido principio in materia di lavoro che ricollega la malattia alla necessità di restare immobilizzati a casa per paura di eventuali controlli e, dunque, sanzioni sul posto di lavoro. La maggiore flessibilità dei Giudici nello specifico riflette la convinzione che il lavoratore, sopratutto se malato, possa anzi accelerare il proprio processo di guarigione attraverso una qualche forma di attività fisica anche all'esterno. Chiaro è che tutto andrà comunque

Divorzio e separazione ? Simple and Fast

Il  divorzio breve  è stato introdotto in Italia dalla  legge n. 55  del 6 maggio 2015, pubblicata l’11 maggio nella Gazzetta Ufficiale n. 107. Si può divorziare senza avvocato?  Il divorzio breve con figli minorenni è possibile?  Queste le domande che mi si pongono spesso. Questa legge ha modificato molto la normativa in materia e fra le modifiche che fanno più clamore c'è la possibilità che i coniugi possano divorziare in soli sei mesi. Premetto subito. Anche dopo l’approvazione della legge di cui sopra (sul divorzio breve),  non tutti i coniugi potranno interrompere il loro matrimonio dopo soli 6 mes i. Ciò è possibile solamente nei casi di separazione consensuale. In questo caso i coniugi potranno approfittare del divorzio breve.  Ma le modifiche sono molte e molti sono stati i cambiamenti apportati in merito alla separazione consensuale, alla separazione giudiziaria e allo scioglimento della comunione. Vediamoli insieme. Divorzio breve: